La soluzione elettrica per il tuo business

Tutti i propulsori Torqeedo sono da considerarsi come soluzioni applicabili anche in campo commerciale grazie alla loro robustezza ed affidabilità.

Alcune applicazioni particolari sono state sviluppate per permettere di ottenere propulsori di tipo commerciale per le imbarcazioni  con sistema propulsivo Torqeedo.

Torqeedo è disponibile a sviluppare soluzioni customizzate per soddisfare le vostre esigenze propulsive

Alcuni esempi di propulsori commerciali:

Il sistema propulsivo azimutale Italdraghe motorizzato da Torqeedo unisce la robustezza di un propulsore azimutale di grado commerciale con l’affidabilità e silenziosità di un motore elettrico Torqeedo. Per operare nel pieno rispetto della natura in ogni situazione.

Il pluripremiato e altamente efficiente sistema Deep Blue di Torqeedo, integrato con i propulsori azimutali di Italdraghe, eroga una potenza continua di 50 kW e una potenza di picco di 65 kW. Le eliche possono ruotare fino a 360° gradi e le unità motrici hanno una regolazione della profondità di 600 mm per il funzionamento in acque poco profonde e possono essere inclinate fino a 60° gradi per manutenzione ed ispezioni.

Il propulsore azimutale Poseidon è integrato con la pluripremiata e altamente efficiente unità propulsiva Deep Blue di Torqeedo. Il propulsore eroga una potenza continua di 50 kW e una potenza di picco di 65 kW e può ruotare fino a 360 gradi. Due unità sono una configurazione tipica per una nave media da 80 a 200 passeggeri, ma possono essere installate fino a quattro propulsori. Con intervalli di manutenzione di 25.000 ore e l’efficienza ottimizzata di un’elica trainante, l’integrazione del propulsore Poseidon per Deep Blue ridurrà ulteriormente il costo totale di proprietà di traghetti e taxi acquei rispettosi del clima.

Un azionamento elettrico offre una coppia immediata senza alcun inquinamento atmosferico o acustico.

L’elettrificazione delle navi nei corsi d’acqua dei centri urbani con Deep Blue può essere realizzata in modo molto conveniente perché le velocità sono spesso limitate e le navi sono in genere in uso per 8-14 ore al giorno, il che lascia molto tempo per la ricarica notturna. Ciò riduce i costi dell’infrastruttura e della batteria e rende l’intero investimento ancora più vantaggioso dal punto di vista economico ed ecologico. La nuova opzione di trasmissione del propulsore aggiunge una manovrabilità imbattibile al collaudato sistema Deep Blue, un vantaggio fondamentale per le vie navigabili interne e urbane.

Contattaci per richiedere ulteriori informazioni o preventivi.